Seminari

Workshop

SICUREZZA

Il Corso si propone di formare una figura professionalmente preparata nelle relazioni interculturali, per operare con nuove competenze sia nella complessa società multiculturale nella quale viviamo, sia nelle missioni estere per costruire la pace dopo conflitti o disastri.

DIRITTI UMANI

Obiettivo del corso è analizzare il profilo delle principali religioni e come esse influenzino la società civile. In un mondo sempre più interconnesso e in un’Europa dove le principali religioni si incontrano e scontrano è fondamentale, per gli operatori del diritto e per gli agenti della politica estera, formare esperti in detto settore.

COOPERAZIONE

Internet sta rivoluzionando la nostra società e la nostra economia, favorendo l’interazione, lo scambio di idee, la condivisione delle informazioni, creando nuove modalità di coinvolgimento politico e sociale e di scambio economico e commerciale. In un sistema economico globale nel quale le informazioni hanno un valore essenziale, la sicurezza delle reti è diventata una delle sfide più serie per l’economia.

GEOPOLITICA

L’obiettivo del corso è acquisire le capacità di analisi dei rischi e delle opportunità dei mercati e settori industriali attraverso l’elaborazione di informazioni politiche, economiche, socio-culturali, utili ad effettuare scelte strategiche efficaci sia per il mondo istituzionale che per quello aziendale.

LEADERSHIP AND PUBLIC SPEAKING

Aprirsi al mondo delle relazioni internazionali ed essere capaci di comunicare le proprie esperienze è l’obiettivo del corso Leadership and Public Speaking organizzato da IDA nella sua prestigiosa Sede di Palazzo Pindemonti a Verona.

ANALISI MERCATI ESTERI

ITALY IN THE CHANGING WORLD